Il processo di ricostruzione inizia con un'attenta ispezione dello pneumatico per determinare se la struttura è integra. Se gli pneumatici superano il test, la loro struttura rimane intatta e l'intera superficie esterna viene sostituita, compreso il battistrada, così importante per il contatto con il suolo. La ricostruzione utilizza il 20% della materia prima di alta qualità. Il ripristino e la ricostruzione dei pneumatici è quindi un modo ecologico per risparmiare risorse ed energia e proteggere l'ambiente.
Ecco i vantaggi ambientali della ricostruzione dei pneumatici: Meno rifiuti in discarica
Essendo voluminosi e di forma rotonda, i pneumatici occupano la maggior parte dello spazio della discarica. Ogni pneumatico ricostruito libera spazio in discarica. Spazio che può essere occupato da oggetti veramente non riciclabili. Ridurre al minimo i rifiuti in discarica può tenere sotto controllo l'inquinamento e le malattie proteggendo la fauna selvatica.
Prevenire la diffusione della malattia
Quando non hanno più bisogno dei loro pneumatici, molte persone li smaltiscono in luoghi inappropriati o li conservano nel proprio cortile. Tuttavia, non va sottovalutato che gli pneumatici di scarto favoriscono la proliferazione di parassiti e favoriscono la diffusione di malattie nella zona. Secondo gli esperti dell'Environmental Protection Agency, un singolo pneumatico può ospitare la vita di oltre 10.000 zanzare adulte. Pertanto, il corretto smaltimento degli pneumatici è fondamentale e il ripristino degli pneumatici diventa ancora più un'opzione rispettosa dell'ambiente. SU https://radburg.de/ scopri di più sul processo di ricostruzione e sui vantaggi dei pneumatici ricostruiti.
Protezione dell'ambiente
Purtroppo, lo smaltimento illegale di pneumatici è ancora un problema diffuso. Per moltissime persone, la raccolta differenziata dei rifiuti non è ancora diventata un'abitudine. Tuttavia, i pneumatici trascurati hanno una serie di effetti dannosi sull'ambiente, motivo per cui devono essere smaltiti in modo efficiente e, ove possibile, rigenerati. Lo smaltimento improprio degli pneumatici porta a malattie, rischi di incendio, enormi quantità di rifiuti e impatti ambientali negativi. Alla fine, anche noi diventiamo vittime se smaltiamo gli pneumatici in modo improprio. Quando gli pneumatici si accumulano nelle discariche, distruggono gli ecosistemi poiché le sostanze chimiche degli pneumatici si riversano nel nostro ambiente e nell'approvvigionamento idrico. Gli pneumatici smaltiti in modo improprio creano un mix non biodegradabile di sostanze e sostanze chimiche che contaminano il suolo e l'acqua, colpendo non solo gli esseri umani ma anche gli animali e la vita marina.
Lascia un commento